Recensione Fotolibro Saal Digital

Recensione Fotolibro Saal Digital

Recentemente ho avuto modo di testare grazie a Saal Digital uno dei loro prodotti,
in questo caso il fotolibro A4 orizzontale, personalizzato con carta lucida e copertina aspetto cuoio, utilizzato per stampare una selezione di ritratti.

Il prodotto è arrivato ben imballato entro i termini stabiliti nonostante fossimo a cavallo di ferragosto.

Ottimo il primo impatto: La copertina restituisce la sensazione al tatto che cercavo, con una texture assolutamente gradevole

IMG_2565

IMG_2567

Molto soddisfatto anche della qualità di stampa e della resa dei colori su questa carta Fujicolor Crystal Archive Album. Brillante e profonda.

Si nota subito anche il bell’impatto della loro rilegatura panoramica, che permette di stampare su entrambe le pagine senza pieghe al centro, lasciando il fotolibro piatto.

IMG_2568

IMG_2569

L’unico “difetto”, ma è un gusto personale, è il trovare la prima foto (e l’ultima) direttamente attaccata al retro copertina. Sapendolo si può comunque ovviare lasciando la prima pagina in bianco ;)

Intuitivo e con molte impaginazioni e temi anche il software di gestione, dal quale si possono gestire anche tutte le opzioni aggiuntive.

Ultimo ma non meno importante, un’ottima assistenza clienti: molto celeri e cortesi.

Un buon prodotto, specialmente quando si vuole offrire qualcosa in più in termini di qualità. Saal Digital mette infatti a disposizione il profilo icc per la stampa, e la stampa fine art.